Diritto del Condominio

Pareri Legali sulle controversie condominiali.

L’avvocato Paola Pellegrini redige pareri legali su ogni argomento di Diritto del Condominio sia per i privati, allo scopo di garantire il rispetto delle norme in assemblea e la tutela della integrità della proprietà, sia per gli Amministratori di Condominio, qualora sia opportuno approfondire o chiarire a beneficio dell’assemblea, in forma scritta, le questioni ivi trattate o da discutersi.

Stesura atti giudiziari.

L’Avvocato Paola Pellegrini predispone gli atti e segue i percorsi giudiziali relativi alle controversie condominiali nel rispetto del Diritto del Condominio.

Mediazioni Civili.

L’Avvocato Paola Pellegrini predispone gli atti utili ad usufruire della procedura di mediazione civile obbligatoria per tutte le controversie condominiali e segue la fase di mediazione, convinta della importanza e della opportunità della soluzione mediata delle controversie nella vita del condominio, nonché della funzione sociale dell’Avvocato.
Dall’anno 2022 è Mediatore civile e commerciale.

Partecipazione alle Assemblee condominiali.

L’Avvocato Paola Pellegrini partecipa, su richiesta di privati e Amministratori, alle Assemblee condominiali per indicare la soluzione di legge delle questioni e per svolgere un ruolo di mediazione.

Collaborazione con Associazioni del Condominio.

L’Avvocato Paola Pellegrini collabora con alcune Associazioni di Amministratori di Condominio (A.N.AMM.I., AIR) svolgendo le lezioni utili all’aggiornamento degli Amministratori di Condominio, nonché fornendo la consulenza agli associati. Il contatto costante con gli associati (privati o amministratori) e con le loro problematiche ha richiesto all’avvocato Pellegrini un aggiornamento specialistico sul Diritto del Condominio senza soluzione di continuità per poter offrire alle persone il miglior servizio.